Privacy Policy Parola di Lucilla: il doposole è indispensabile - Farmacia Ville

I raggi del sole non danneggiano la nostra pelle solo durante l’esposizione, ma possono avere un effetto progressivo,  e se la scelta della protezione più adatta alla nostra pelle è fondamentale, quella del doposole è ugualmente importante.

La pelle, infatti, se pur  protetta adeguatamente, durante l’esposizione al sole subisce uno stress: si disidrata, talvolta si arrossa, può perdere di elasticità e invecchiare precocemente.

Un buon prodotto doposole non solo aiuta a riparare questi danni, ma rende più uniforme e duratura l’abbronzatura, calmando e idratando la pelle.

Per sceglierlo bene,  bisogna sempre partire considerare il tipo di epidermide: se tendenzialmente mista o grassa sono preferibili formulazioni leggere, anche in gel, capaci di idratare senza appesantire, se, al contrario, è sensibile o matura, sono sicuramente consigliabili texture più “morbide”.

Un discorso a parte è quello dei bambini, che mal sopportano le creme e hanno bisogno di prodotti efficaci, ma leggeri e non appiccicosi.

Tra le formulazioni più versatili, adatto a ogni età e a ogni tipo di pelle, c’è sicuramente il Gel Lacté di Avène: ipoallergenico e non comedogeno, ristruttura la barriera cutanea, idrata e lenisce la pelle, mentre aiuta a prolungare l’abbronzatura.

Un consiglio in più? Se davvero volete un’abbronzatura luminosa e duratura, fate un leggero scrub una volta alla settimana e … raccontatemi i risultati